Come rimuovere la colla dentale da soli

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Ecco come eliminare la carie denti con 1 ingrediente naturale...
Video: Ecco come eliminare la carie denti con 1 ingrediente naturale...

Contenuto

Dopo che il dentista ha rimosso l'apparecchio ortodontico, i denti possono essere lasciati con un dentifricio residuo usato per tenere i morsetti attaccati ai denti. Il dentista può aiutarti a rimuovere la maggior parte della colla, ma alcuni residui potrebbero rimanere sui tuoi denti. Oltre al normale spazzolamento e all'uso del filo interdentale, ci sono tecniche che puoi usare per aiutare a dissolvere e rimuovere questa colla.


indicazioni

dentista (dentista con paziente in una clinica dentale immagine di Enigmatico da Fotolia.com)

    Preparare la cartella

  1. Fai una pasta con due cucchiaini di bicarbonato e 1/2 cucchiaino di perossido. Il perossido fa bollire il bicarbonato, quindi lo gocciola lentamente nel bicarbonato di sodio per evitare la formazione di schiuma.

    perossido (immagine acqua gassata di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  2. Immergere la punta della spazzola elettrica nella miscela di bicarbonato e perossido. A velocità media o alta, muovere il composto sui denti per circa due minuti. Non ingoiare Se si verifica la deglutizione, contattare una struttura medica per le istruzioni sul trattamento.


    Spazzolino elettrico (immagine spazzolino da denti elecrico di Wayne Abraham da Fotolia.com)
  3. Usa uno stuzzicadenti per rimuovere delicatamente la colla dentale. Spazzolando con perossido e bicarbonato si ammorbidisce la colla e in questo modo è possibile raderlo, ma probabilmente non è possibile rimuovere tutto al primo tentativo. Fare attenzione quando si raschia lo smalto dei denti con lo stuzzicadenti, poiché la rimozione accidentale dello smalto può portare a ammorbidimento dei denti e cavità.

    Denti già puliti (immagine del dente di saied shahinkiya da Fotolia.com)
  4. Usa il filo interdentale con la cera per aiutare a rimuovere il cemento dagli spazi tra i denti.

    Filo interdentale (Immagine del filo interdentale di lefebvre_jonathan da Fotolia.com)
  5. Risciacquare accuratamente la bocca dopo ogni spazzolatura, utilizzando il filo interdentale in ogni sezione per assicurarsi di eliminare eventuali residui in bocca.


    Risciacquare accuratamente la bocca. (immagine della bocca di JASON WINTER da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Se trovi difficile rimuovere la colla da sola, consulta un dentista per pulirlo.
  • Il bicarbonato di sodio e il perossido possono aiutare ad alleggerire le macchie da dove l'apparecchio è stato incollato.

Cosa ti serve

  • Spazzolino elettrico
  • Bicarbonato di sodio
  • perossido
  • stuzzicadenti
  • Filo interdentale

Il velo delle suore

Judy Howell

Febbraio 2025

Il pezzo di toffa indoato ulla teta di una uora è noto come velo. Può eere trovato in varie forme, dimenioni e colori e può indicare coe divere. L'uo del velo è un comandamento...

I principali ga nell'aria che repiriamo ono l'azoto e l'oigeno. I due ga più piccoli ono l'anidride carbonica e l'argon. L'atmofera contiene anche vapore acqueo, che varia...

Articoli Interessanti