Contenuto
La colla adesiva è una delle peggiori sostanze per sporcare un indumento. Questo vale per tutti i vestiti, indipendentemente dal tipo di materiale, ma la peluria di camoscio è principalmente la più delicata da pulire. Non sapere come pulire correttamente la colla scamosciata dopo un incidente può peggiorare la situazione. Con la tecnica, la pazienza e lo sforzo giusti, puoi rimuovere la colla scamosciata come se non fosse mai stata lì.
Passo 1
Metti un coltello da burro sotto la colla. Strizza la colla tra il dito e il coltello e raschia per rimuovere quanto più lo strato superiore di colla possibile. Lo strato superiore della colla è bagnato, quindi è più facile da rimuovere rispetto alla colla secca.
Passo 2
Applicare acqua appena sufficiente per inumidire l'area di colla asciutta. Poiché lo strato superiore di colla era appiccicoso, la colla rimanente non dovrebbe essere troppo asciutta. L'aggiunta di acqua nell'area diluisce la colla, ma può danneggiare il camoscio, quindi aggiungine un po 'alla volta.
Passaggio 3
Pizzica la colla con le dita usando un panno sottile. Tirare la colla per rimuoverla dal camoscio; fallo fino a quando non lascia o si asciuga. Continua ad aggiungere acqua se necessario per diluire la colla o finché non è completamente asciutta e non ha reazione all'acqua.
Passaggio 4
Lascia asciugare il camoscio e applica un prodotto detergente appropriato sulla zona macchiata come indicato sull'etichetta. Carteggiare il camoscio con una lima per unghie per rimuovere i residui di colla e dedicare del tempo a controllare attentamente le aree interessate. Spazzolare il camoscio per rimuovere le particelle di colla levigata e ripristinare la peluria.