Contenuto
Una persona ha lavorato duramente per fare le unghie come un professionista, ma la colla gocciolava, lasciando segni e persino raggiungendo gli occhiali. La colla per unghie si asciuga in pochi secondi e aderisce saldamente. Usando alcuni accorgimenti e un piccolo sforzo, è possibile rimuovere la colla dagli occhiali.
Inumidiscilo
Se stai cercando di rimuovere la colla da occhiali, pelle o qualsiasi altra superficie, immergi la colla indesiderata con acqua tiepida e aggiungi del sapone se necessario. L'obiettivo è sciogliere la colla dagli occhiali, permettendone una rimozione relativamente facile. Sarà un lavoro lento, ma probabilmente sarà l'opzione meno dannosa per gli occhiali. Se scegli di raschiarlo, fai attenzione a non danneggiare le lenti o la montatura con lo strumento raschiante (rasoio, coltello, ecc.).
Acetone
Il solvente per unghie all'acetone dissolverà la colla attaccata agli occhiali, ma fai attenzione. Se hai delle lenti in plastica o con uno speciale rivestimento, prova l'effetto dell'acetone su una piccola area prima di strofinare il prodotto sull'intera lente. Se la colla è sulla montatura, così come su ciò che viene fatto con le lenti, prova prima su una parte non visibile. L'acetone può danneggiare alcune plastiche, quindi usa un solvente per unghie con cura. Inoltre, dopo aver finito le unghie, usa l'acetone su un batuffolo di cotone per evitare di danneggiarle. Poiché l'acetone può danneggiare gli occhiali, dovrebbe essere usato come ultima risorsa.
Solventi per colla
Nello stesso posto in cui hai acquistato la colla, puoi trovare dei solventi per unghie. Altri prodotti possono essere utilizzati efficacemente per rimuoverlo. A differenza dell'acetone, questi solventi generalmente non danneggiano la maggior parte delle superfici. Prova sempre qualsiasi solvente in un'area non visibile prima, come con il solvente per unghie.