Contenuto
I punti neri sono punti sulla pelle riconoscibili dalle punte nere e possono comparire ovunque sul corpo, essendo più visibili sul viso e sulla testa. Possono infiammarsi e causare arrossamenti e il modo migliore per sbarazzarsene è rimuoverli. Se il punto infiammato è nell'orecchio, il processo è un po 'più complicato e avrai bisogno di un paio di pinzette per rimuoverli.
Passo 1
Immergete il panno pulito nell'acqua calda e, dopo che sarà umido, strizzatelo per eliminare l'acqua in eccesso. Quindi, posizionalo sulla pelle sopra il punto nero, in quanto ciò aprirà i pori e faciliterà la rimozione. Lascia il panno sulla pelle finché non si raffredda. Usa uno specchio se non hai qualcuno che ti aiuti.
Passo 2
Immergi la punta del tampone nell'antisettico e applicalo sopra il punto nero. Se è all'interno dell'orecchio, salta questo passaggio.
Passaggio 3
Metti un po 'di antisettico sul tappo della bottiglia e immergi la punta curva del morsetto per sterilizzarlo, quindi puliscilo.
Passaggio 4
Posizionare la parte rotonda del morsetto attorno alla punta nera e spingere delicatamente verso il basso, esercitando una pressione attorno ad essa. Con quello, sarà spinto fuori dalla pelle. Se non riesci a vederlo allo specchio, chiedi a qualcuno di aiutarti in questo passaggio.
Passaggio 5
Rimuovere il punto nero con il panno caldo, pulire il tampone con l'antisettico e strofinare l'area con esso per pulirlo.
Passaggio 6
Per utilizzare un aspiratore per punti neri, posizionare il tubo su di esso e tirare lo stantuffo per aspirarlo. Quindi pulire l'area con l'antisettico.