Contenuto
La pelle sintetica viene prodotta in diversi spessori e viene utilizzata dagli artigiani per realizzare abiti e tappezzeria di mobili. Questo tessuto crea un effetto pelle su oggetti fatti a mano, come pantaloni, giacche e borse, ma è più facile da pulire e mantenere rispetto alla pelle naturale. Lo stoccaggio improprio della pelle sintetica può portare a pieghe che devono essere rimosse prima di poter iniziare un progetto.
Metodo Hang-to-Dry
Passo 1
Riempi una vasca da bagno con acqua calda e immergici la similpelle. Rimuovere il tessuto dalla vasca quando è bagnato.
Passo 2
Rimuovere la tenda della doccia dalla sua asta in bagno. Se non ne hai uno, appendi uno stendibiancheria temporaneo sopra la vasca. La pelle sintetica può assorbire molta acqua, quindi appenderla su una vasca da bagno impedisce una pulizia extra. Scuoti il tessuto per appianare le rughe.
Passaggio 3
Strofinare la superficie della similpelle con un asciugamano per rimuovere l'acqua. È noto che le gocce d'acqua lasciano segni su alcuni tipi di pelle sintetica.
Passaggio 4
Appendi la similpelle sopra la tenda della doccia ad asciugare. A seconda dello spessore del tessuto, il tempo di asciugatura può richiedere diverse ore.
Metodo di stiratura
Passo 1
Spruzzare la parte posteriore della similpelle con acqua di rubinetto. Il tessuto non deve essere inzuppato.
Passo 2
Collega il ferro e impostalo sulla potenza più bassa possibile. L'elevata potenza può deformare e bruciare la pelle sintetica.
Passaggio 3
Passa il retro in pelle sintetica. Appendi e lascialo raffreddare.