Contenuto
La schiuma di poliuretano è fatta per aderire a quasi tutto, inclusa la tua pelle. Il produttore avverte che i guanti devono essere indossati quando si utilizza la schiuma. Fortunatamente, la schiuma di poliuretano non è tossica, quindi se si attacca alle mani, non sarà una minaccia per la tua salute. Rimuovere la schiuma di poliuretano dalle mani prima che guarisca di solito non è un problema; il problema più grande è quando la schiuma si asciuga completamente sulle tue mani.
Passo 1
Se la schiuma non è pronta (asciutta), applica sulle mani alcol detergente al 91% o acetone (solvente per unghie) e strofina energicamente con un panno pulito. Non lavarsi le mani con acqua, poiché accelera il processo di polimerizzazione della schiuma e peggiora solo le cose.
Passo 2
Immergi le mani in una ciotola con il 91% di alcol se la schiuma si è già asciugata sulle mani. Lasciateli in ammollo per 10 minuti e poi strofinate delicatamente con una pietra pomice.
Passaggio 3
Lavarsi le mani con acqua calda e sapone e continuare a raschiare delicatamente con la pietra pomice se il passaggio 2 non rimuove tutta la schiuma.
Passaggio 4
Strofina la vaselina sulla schiuma rimasta, quindi copriti le mani con un guanto di plastica. Attendere almeno un'ora e poi lavarsi energicamente le mani con acqua calda e sapone e strofinare con la pietra pomice.
Passaggio 5
Se necessario, ripetere il passaggio 4. L'eventuale schiuma rimanente uscirà dalle tue mani nel tempo.