Contenuto
Rimuovere la ruggine da una grondaia è un lavoro facile per il fine settimana. Ci sono due parti principali delle grondaie: l'abbeveratoio, che raccoglie l'acqua; e i tubi di caduta, che drenano l'acqua. I trogoli sono più difficili da reinstallare ed è generalmente più facile lavorare con loro in posizione. Gli abbeveratoi più vecchi sono più spessi e fatti di un metallo più duro. È più probabile che si sgualciscano o si consumino piuttosto che flettersi come se fossero nuovi. Per i tubi di derivazione, è sufficiente disinstallarli, quindi trattarli e reinstallarli di nuovo.
Passo 1
Inizia rimuovendo i tubi di caduta per rendere il lavoro più facile ed eliminare il rischio di dipingere accidentalmente la tua casa. Questo è più facile se fatto in modo opposto rispetto a quando sono stati installati i tubi. Sono stati installati dall'alto verso il basso, quindi sarà necessario rimuoverli dal basso verso l'alto. Per prima cosa, rimuovere la maniglia per consentire alla grondaia di penzolare separatamente dalla casa, quindi rimuovere i tubi dalle "ginocchia" collegate al trogolo. Lascia il ginocchio in posizione, che di solito è sigillato nella depressione. Se il sigillo si rompe durante la reinstallazione, acquista un sigillante realizzato appositamente per le grondaie.
Passo 2
Quindi, rinnovare le grondaie utilizzando carta vetrata per rimuovere la ruggine. Poiché la ruggine è solitamente in superficie, rinnovare la grondaia risolverà il problema. Assicurati solo di strofinare fino a quando la ruggine non sarà visibilmente rimossa. In alcuni casi, l'ossidazione attacca l'integrità del metallo, ma questo sarà facile da determinare, poiché è necessario carteggiare tutto il metallo prima di rimuovere la ruggine. Ovviamente, queste parti dovranno essere sostituite. Se stai sostituendo parte della grondaia o stai semplicemente cercando la vernice appropriata, ti consigliamo di andare in un negozio specializzato. La maggior parte dei magazzini edili vende anche materiali per grondaie.
Passaggio 3
Reinstallare i tubi di caduta quando sono già trattati. Basta lavorare dall'alto verso il basso e sostituire prima le strisce. Le strisce a volte sono prodotte per uso singolo e non sono riutilizzabili. Se questo è il caso, basta acquistare una nuova cintura, poiché costano poco.