Contenuto
Le lavastoviglie sono grandi invenzioni. Basta riempirli di stoviglie, aggiungere un po 'di sapone, premere un pulsante e il gioco è fatto! Piatti puliti. Tuttavia, il dispositivo può usurarsi molto. Uno dei rischi principali che deve affrontare è la ruggine, dovuta al fatto che è costantemente bagnato. Tuttavia, quando lo stendino della macchina inizia a mostrare un po 'di ruggine, ci sono alcuni passaggi che puoi fare per evitare che si diffonda. Dovresti farlo rapidamente, perché se lo stendino diventa troppo arrugginito, deve essere sostituito e può costare fino a R $ 200, mentre puoi ripararlo per meno di R $ 40.
Passo 1
Carteggia tutti i punti arrugginiti sullo scolapiatti non appena li noti. Puoi usare carta fine per questo e finire con lana d'acciaio.
Passo 2
Utilizzare un neutralizzatore di ruggine per evitare che si diffonda ulteriormente. Questo prodotto contiene acido fosforico o tannico, che impedisce il processo corrosivo, in modo che la parte metallica possa essere verniciata.
Passaggio 3
Acquista una bottiglia di vernice per svuotare lo stendino in un negozio di ferramenta o online. Questa vernice di solito viene fornita in una piccola bottiglia e può essere utilizzata come smalto: una piccola quantità si diffonde molto e sono disponibili diversi colori in modo da poter scegliere quello che corrisponde al tuo scolapasta.
Passaggio 4
Sostituisci le punte arrugginite con punte in gomma. Di solito sono venduti in set con vernice per ritocchi e sono disponibili anche in diversi colori per abbinare la vernice.