Contenuto
I pezzi in ottone sono un miglioramento decorativo per armadi, tavoli e altri oggetti. Essendo una lega di rame e zinco, l'ottone si macchia come mezzo per proteggersi. Questa macchia o ruggine rallenta l'ulteriore ossidazione dell'oggetto. Mentre alcune persone vogliono macchiarlo per sembrare vecchio, altri vogliono rimuovere la ruggine. Esistono detergenti per ottone e altri prodotti che aiutano a rimuovere e ripristinare la lucentezza degli oggetti.
Passo 1
Strofina il più possibile la ruggine, usando una spugna spessa. Il lavaggio è particolarmente utile per piccole macchie di ruggine o ossidazione superficiale.
Passo 2
Mescola una parte di succo di limone e due parti di sale in una ciotola per creare una pasta. Usa una spugna spessa per applicare la pasta sul resto della ruggine e uno spazzolino da denti per applicarla su piccole aree del pezzo.Lascia la pasta sulla superficie per tre ore, suggerisce l'articolo "Pulizia della casa non tossica" su EarthEasy.com.
Passaggio 3
Strofina la pasta e arrugginisci usando uno spazzolino da denti o una spugna spessa. Inumidisci un panno o un tovagliolo di carta per pulire la pasta e usa un tovagliolo di carta per asciugare completamente il pezzo.
Passaggio 4
Applicare un detergente per bronzo, solitamente disponibile nei negozi di ferramenta. Segui le istruzioni sulla confezione, ma per la maggior parte dei prodotti per la pulizia, applicherai una piccola quantità su un panno e poi passerai il prodotto sul pezzo di ottone. Attendi il tempo necessario affinché l'aspirapolvere funzioni, di solito circa 15 minuti.
Passaggio 5
Pulisci l'ottone con un panno o un tovagliolo di carta. I detergenti per ottone sono i migliori per grandi quantità di ottone o macchie difficili.