Come rimuovere il grasso bruciato dalle pentole in ghisa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Hai bruciato la tua pentola e vuoi buttarla? Non farlo, guarda prima il video!
Video: Hai bruciato la tua pentola e vuoi buttarla? Non farlo, guarda prima il video!

Contenuto

Le pentole in ghisa sono resistenti e versatili. Sono stati utilizzati in cucina per molti anni e, se ben curati, possono passare da una generazione all'altra. Il grasso bruciato, tuttavia, crea un rivestimento trasparente che sconvolge la capacità antiaderente della ghisa e influenza anche il gusto del cibo. Evitare questo accumulo è la cosa migliore, ma se è già troppo tardi, puoi pulire facilmente le tue pentole.


indicazioni

Il grasso bruciato può attaccarsi in vasi di ferro (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Versare l'acqua gassosa nella padella ancora calda, coprendo l'intera macchia di grasso. Immergere per alcuni minuti e strofinare la superficie con una spazzola di nylon. Quindi risciacquare la padella con acqua.

    Il gas dall'acqua gassata rilascia grassi (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  2. Se il grasso bruciato rimane, cospargere di sale sulla superficie della padella. Bagnare nuovamente la spazzola di nylon e continuare a pulirla nella padella. Il sale funzionerà come un leggero abrasivo che aiuterà a pulire il ferro senza graffiarlo.


  3. Risciacquare la padella e vedere se c'è del grasso residuo. Se è così, mettere due gocce di detersivo nella padella e massaggiare di nuovo con la spazzola di nylon. Usare il detersivo con cautela poiché può rimuovere lo strato temprato dalla ghisa.

  4. Utilizzare acqua calda e sciacquare immediatamente la padella. Quindi asciugarlo con un panno privo di lanugine per prevenire la ruggine.

    Asciugare la padella immediatamente dopo la pulizia (ULTRA F / Photodisc / Getty Images)

suggerimenti

  • Dopo la cottura, lavare la padella immediatamente e correttamente.
  • Se usi spesso il detersivo per pulire la padella, sciacqua la superficie con olio d'oliva e mettila in forno per 30 minuti a una temperatura di 230 ° C.

avvertimento

  • Evitare di spazzolare con qualsiasi tipo di metallo, poiché eventuali residui lasciati possono arrugginire la padella.

Cosa ti serve

  • Acqua gassata
  • Spazzola di nylon
  • sale
  • detergente
  • Panno privo di lanugine

Sollievo dal dolore nel coccige

Monica Porter

Novembre 2024

La frattura e la potura corretta poono contribuire al dolore nel coccige. Può eere un dolore acuto che dura alcuni giorni o ettimane o può traformari in un problema cronico in cui il coccige...

e non i deidera alcuna paua tra i brani che verranno regitrati u un CD, è neceario regitrarlo come CD enza interruzioni. Ciò impedirà una paua di alcuni econdi tra ogni brano. Queto pro...

Il Nostro Consiglio