Come rimuovere l'henné dalla cuticola dei capelli

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Come rimuovere l'henné dalla cuticola dei capelli - Vita
Come rimuovere l'henné dalla cuticola dei capelli - Vita

Contenuto

Allo stesso tempo che l'henné viene solitamente venduto in vari colori, solo il rosso, estratto dalle foglie rosso-arancio della pianta di Lawsonia inermis, è considerato quello vero. Gli altri colori si ottengono mescolando vari ingredienti con questo colorante. Non importa di quale colore o miscela di henné stai cercando di sbarazzarti; deve essere rimosso completamente prima di applicare un altro colore ai capelli.

Passo 1

Applicare l'alcol sui capelli utilizzando i batuffoli di cotone. Lascia i capelli completamente saturi, ma evita il contatto con la pelle dei capelli. Lascia agire l'alcol sui fili per 5-10 minuti.

Passo 2

Passa l'olio minerale, che può essere applicato freddo o riscaldato. Saturare i capelli, evitando il contatto con il cuoio capelluto.

Passaggio 3

Metti il ​​cappuccio di plastica sulla testa. Usa l'asciugacapelli per 30-45 minuti. Se non ne hai uno, usa un normale essiccatore portatile, impostalo su una temperatura elevata e tienilo a 10-12 cm dalla testa per riscaldarlo continuamente, ma in modo uniforme.


Passaggio 4

Rimuovere il cappuccio e sciacquare l'olio minerale dalla testa con acqua tiepida.

Passaggio 5

Lavati i capelli con uno shampoo anti-residuo. Insaponare bene e risciacquare con acqua tiepida.

Passaggio 6

Controlla i tuoi capelli. Se rimane una parte della colorazione dell'henné, ripetere il processo.

Dopo i danni cauati dall'acqua, la pelle camociata può diventare rigida, colorita o macchiata. Prima proverai a ripritinare le tue carpe, più ucceo avrai. e apetti troppo a lungo per rip...

Come tingere i fiori di orchidea

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Ua un colorante alimentare per cambiare il colore dei fiori di orchidea. Queto proceo funziona in modo più efficace con le orchidee bianche. Il cambiamento di colore avviene quando l'acqua ri...

Affascinanti Articoli