Contenuto
Allo stesso tempo che l'henné viene solitamente venduto in vari colori, solo il rosso, estratto dalle foglie rosso-arancio della pianta di Lawsonia inermis, è considerato quello vero. Gli altri colori si ottengono mescolando vari ingredienti con questo colorante. Non importa di quale colore o miscela di henné stai cercando di sbarazzarti; deve essere rimosso completamente prima di applicare un altro colore ai capelli.
Passo 1
Applicare l'alcol sui capelli utilizzando i batuffoli di cotone. Lascia i capelli completamente saturi, ma evita il contatto con la pelle dei capelli. Lascia agire l'alcol sui fili per 5-10 minuti.
Passo 2
Passa l'olio minerale, che può essere applicato freddo o riscaldato. Saturare i capelli, evitando il contatto con il cuoio capelluto.
Passaggio 3
Metti il cappuccio di plastica sulla testa. Usa l'asciugacapelli per 30-45 minuti. Se non ne hai uno, usa un normale essiccatore portatile, impostalo su una temperatura elevata e tienilo a 10-12 cm dalla testa per riscaldarlo continuamente, ma in modo uniforme.
Passaggio 4
Rimuovere il cappuccio e sciacquare l'olio minerale dalla testa con acqua tiepida.
Passaggio 5
Lavati i capelli con uno shampoo anti-residuo. Insaponare bene e risciacquare con acqua tiepida.
Passaggio 6
Controlla i tuoi capelli. Se rimane una parte della colorazione dell'henné, ripetere il processo.