Contenuto
Potrebbe essere necessario rimuovere le finestre in alluminio se il telaio è piegato o piegato, se il vetro o un'altra parte è rotta, se c'è un'eccessiva perdita d'acqua o se molta aria entra dalle fessure. Può darsi che tu stia anche ridipingendo la tua casa o desideri un nuovo look. Potresti anche cercare di sfruttare le nuove opzioni recentemente lanciate sul mercato che consentono di risparmiare energia. Non è necessario assumere un professionista per rimuovere le finestre in alluminio. Puoi farti carico di questo progetto da solo e risparmiare denaro.
Passo 1
Inserire il piede di porco sotto il telaio della finestra in alluminio. Picchietta leggermente il martello sulla punta del piede di porco per rilasciarlo. Quindi, tiralo fuori dalla finestra.
Passo 2
Rimuovere il vetro. Questa operazione è più semplice se puoi aprire i frame e rimuoverli semplicemente. Tuttavia, potrebbe essere necessario romperlo. In tal caso, indossare guanti e occhiali protettivi. Rivesti l'area di lavoro con un pezzo di stoffa per raccogliere i pezzi. Metti del nastro adesivo sul lato del vetro e picchiettalo leggermente con il martello. Tirare i pezzi rimanenti a mano, usando i guanti.
Passaggio 3
Verificare che il telaio ancora attaccato al muro sia inchiodato o avvitato al mattone. Allenta i chiodi con il piede di porco e rimuovili con il chiodo a martello. Se i chiodi sono inseriti troppo in profondità nel muro o sono difficili da rimuovere, taglia le teste con una sciabola o una sega ad arco. Se le finestre in alluminio sono avvitate, rimuovere le viti con il trapano impostato sull'opzione inversa.
Passaggio 4
Tieni la mitra fuori dalla casa, facendola oscillare per rimuoverla. Se non si muove facilmente, sega con attenzione il pezzo a forma di cuneo negli strati del telaio in alluminio. Tiralo fuori con il piede di porco. Puoi anche colpire con il martello finché non si libera.