Contenuto
- Neutralizza l'acido
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Combattere i punti difficili
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
L'acido può riversarsi sui vestiti quando si lavora con le macchine o semplicemente dalle batterie danneggiate della casa. Rimuovere le macchie dai vestiti è più facile di quanto pensi. Puoi seguire due semplici modi per rimuovere le macchie con oggetti domestici. Prima di iniziare, tuttavia, assicurati di indossare un paio di guanti per proteggere la pelle dalle ustioni da acido.
Neutralizza l'acido
Passo 1
Mescola 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con una piccola quantità di acqua per ottenere una pasta.
Passo 2
Con i guanti in mano, stendi la pasta sui vestiti e lasciala agire per due o tre ore.
Passaggio 3
Metti il bucato in lavatrice e lavalo normalmente.
Passaggio 4
Appendi il bucato ad asciugare. Questo dovrebbe rimuovere la macchia, altrimenti la neutralizzerà e renderà più facile la pulizia.
Combattere i punti difficili
Passo 1
Mescola 1 tazza di acqua e 2 cucchiai di ammoniaca fatta in casa. Applicare la miscela sulla macchia con un panno o un asciugamano. Lasciare in posa da tre a cinque minuti.
Passo 2
Asciuga la macchia con un panno asciutto. Continua ad applicare la miscela di acqua con ammoniaca e asciuga fino a quando la macchia inizia a scomparire.
Passaggio 3
Metti una piccola quantità di detersivo in un secchio con acqua calda. Metti a bagno i vestiti per dieci minuti.
Passaggio 4
Lavare come consigliato.
Passaggio 5
Mescola 1/2 tazza di aceto bianco e acqua in un piccolo secchio e lascia i vestiti a bagno per dieci minuti per eliminare i resti di macchie, specialmente quelli dall'aspetto arrugginito. Lavare normalmente gli indumenti, lasciandoli asciugare all'aria.