Contenuto
L'acqua piovana o quella del lavaggio possono lasciare macchie sulla tua auto, che appaiono come anelli bianchi sulla vernice o sui finestrini. Tentare di rimuoverli con una spugna umida è inutile, poiché richiedono un agente dissolvente per rilasciare la sostanza che si indurisce. La soluzione detergente deve avere una potenza sufficiente per rimuovere le filigrane, senza danneggiare la vernice dell'auto. Con gli strumenti giusti, puoi rimuovere le macchie d'acqua che punteggiano la superficie della tua auto.
Passo 1
Riempi un secchio con acqua calda e 2 cucchiai di detersivo.
Passo 2
Bagna l'auto con l'acqua di un tubo da giardino. Immergi una spugna nel secchio di acqua saponosa e puliscila sul cofano dell'auto. Strofinare energicamente per rimuovere sporco e grasso dalla superficie.
Passaggio 3
Lava il sapone dal cofano dell'auto. Vai dal lato del guidatore, lava e risciacqua allo stesso modo. Continuare al bagagliaio e poi al lato passeggero, pulendo e lavando.
Passaggio 4
Asciugare l'intera macchina con panni morbidi.
Passaggio 5
Riempi a metà un flacone spray con aceto bianco. Finisci di riempirlo con acqua fredda.
Passaggio 6
Spruzza le filigrane sulla vernice o sulle finestre con la soluzione di aceto. Lascia che l'aceto penetri nelle macchie per un minuto. Strofinale con una spugna pulita e umida.
Passaggio 7
Dopo aver rimosso le macchie d'acqua, lavare nuovamente l'auto.