Contenuto
L'alcol gel è efficace per lavarsi le mani e uccidere i germi quando non è possibile lavarli. Essendo un liquido limpido, non crea problemi con le macchie di colorante, ma può danneggiare la finitura di una superficie in legno. Quando viene rimosso rapidamente, il danno può essere minimo, ma se il tempo passa e inizia a corrodere la finitura, è possibile eliminare la macchia e recuperare l'aspetto della superficie con alcuni materiali e tecniche adeguate.
Passo 1
Assorbire il disinfettante dalla superficie in legno premendovi sopra un panno.
Passo 2
Inumidisci un panno pulito e versaci sopra un cucchiaino di cenere di sigaretta. Lascia riposare per un minuto per assorbire l'umidità dal panno.
Passaggio 3
Strofina le ceneri inumidite nella macchia di alcol rimasta sul legno. Lucidalo per due minuti. Pulisci la cenere dalla superficie con un panno umido.
Passaggio 4
Prendete cura della macchia rimasta con una pasta a base di tripoli e olio al limone. Mescolare i due ingredienti in una ciotola e applicare sulla superficie in legno. Lucidalo per un minuto o due.
Passaggio 5
Pulisci il legno con un panno umido per rimuovere la pasta. Asciugare con un altro panno.
Passaggio 6
Ripristina l'umidità del legno applicando la vernice e strofinandola con un panno pulito. Rimuovere l'eccesso e lasciare asciugare.