Contenuto
La resistenza e la capacità di respingere le macchie rende l'acciaio inossidabile un materiale popolare per cucine ed elettrodomestici. Tuttavia, è suscettibile alle macchie d'acqua che compaiono nel lavello della cucina. L'acqua lascia segni bianchi sui lavelli e questi non possono essere sempre rimossi semplicemente lavando con acqua e sapone. Fortunatamente, probabilmente hai già gli oggetti necessari per rimuovere queste macchie a casa. Altrimenti, puoi acquistarli in qualsiasi supermercato.
Passo 1
Immergi un panno pulito nell'aceto bianco. Bagnare diversi panni se le macchie di acqua bianca sono grandi.
Passo 2
Arrotola il panno sulle macchie bianche del lavandino. Lasciarlo sulle macchie durante la notte.
Passaggio 3
Risciacquare l'area al mattino con acqua pulita. Strofina un panno pulito e asciutto finché l'acciaio inossidabile non è completamente asciutto. Ciò impedirà la comparsa di filigrane
Passaggio 4
Fai un impasto di un cucchiaio di bicarbonato di sodio e qualche goccia d'acqua se i segni sono ancora visibili. Il bicarbonato di sodio agirà come un abrasivo delicato e dovrebbe rimuovere le macchie.
Passaggio 5
Usa una piccola parte di un panno pulito e umido per strofinare la pasta di bicarbonato di sodio sulle macchie.
Passaggio 6
Risciacquare l'area con acqua pulita e strofinare con un panno pulito e asciutto fino a quando l'acciaio inossidabile è completamente asciutto.