Contenuto
Il colorante alimentare macchia rapidamente la pelle. Che tu stia colorando le uova a Pasqua, usandole nel cibo o anche giocando con i bambini, le macchie di colorante alimentare sono sgradevoli. Non importa quanto ti strofini, lava la pelle con acqua e sapone, niente sembra abbastanza per rimuoverli. Quando la tintura penetra nella pelle, è necessaria una procedura più aggressiva per pulirla. Alcuni prodotti per la casa comuni possono aiutarti a rimuovere queste macchie in modo efficiente.
Passo 1
Inumidisci un vecchio panno con acqua. Passa il panno sulla pelle per schiarire le macchie di colore.
Passo 2
Saturare un panno pulito con aceto bianco. Strofinalo sulle macchie. Cambia il lato del panno o usa un secondo panno quando il primo ha già assorbito gran parte della vernice.
Passaggio 3
Mescola il bicarbonato di sodio e l'acqua per formare una pasta per rimuovere le macchie ostinate. Metti tre parti di bicarbonato di sodio in una parte di acqua in una ciotola. Mescolate con un cucchiaio fino a formare la pasta.
Passaggio 4
Immergi un panno nella pasta. Strofinalo sulla pelle fino a rimuovere la macchia di colorante. Cambia il lato del panno e aggiungi più pasta per una nuova applicazione, se necessario.
Passaggio 5
Lava la pelle con acqua e sapone, quindi risciacqua sotto l'acqua corrente.