Contenuto
La pulizia regolare di un bagno è essenziale per mantenere un buon livello di igiene, tuttavia, anche in un bagno che viene pulito regolarmente, possono verificarsi macchie di muffa e funghi. L'umidità causata dall'acqua della doccia, della vasca o del lavandino rende il bagno un terreno fertile per le macchie di muffa nera che possono intaccare le piastrelle, in particolare la malta. Rimuovere le macchie nere dalla piastrella può essere difficile se sono profonde, ma utilizzando potenti prodotti per la pulizia e uno sgrassatore è possibile rimuovere le macchie.
Passo 1
Lavare le piastrelle macchiate con una spugna e acqua per rimuovere lo sporco superficiale o residui di sapone per consentire di pulire la macchia.
Passo 2
Asciugare la piastrella con un tovagliolo di carta.
Passaggio 3
Applicare un detergente per piastrelle sull'area macchiata e utilizzare una spazzola per pulire l'area.
Passaggio 4
Lascia agire il detergente per alcuni minuti. Segui le istruzioni del tuo pulitore per quanto riguarda il tempo di azione del prodotto.
Passaggio 5
Strofinare nuovamente la piastrella con il pennello, quindi rimuovere il prodotto con acqua.
Passaggio 6
Asciugare la piastrella con carta assorbente e spruzzare sulla zona candeggina diluita in acqua utilizzando un flacone spray.
Passaggio 7
Lasciate agire la candeggina per 15 minuti, lavate la piastrella con acqua e asciugatela nuovamente con carta assorbente.