Come rimuovere le macchie scure sul viso di uno shih tzu

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Macchie da lacrimazione nel cane: come rimuoverle!
Video: Macchie da lacrimazione nel cane: come rimuoverle!

Contenuto

Possedere un cane lungo e setoso richiede molta attenzione e cura. Il marchio di fabbrica dello Shih Tzu è quello di avere i capelli legati con un fiocco, che attira l'attenzione sul viso del cane. Anche se il tuo cucciolo camminerà orgogliosamente a testa in giù affinché tutti possano vederlo, è meglio rimuovere le macchie di lacrime sui suoi occhi, così come le macchie marroni sulla sua barba, in modo che appaia al meglio.

Passo 1

Pulisci i capelli intorno agli occhi e alla barba con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida. Le macchie scure sono il risultato della crescita di funghi o batteri sulla pelle del tuo Shih Tzu. Rimuovi lo sporco e l'umidità in eccesso per inibire la crescita di batteri e funghi.

Passo 2

Taglia e fissa il mantello intorno agli occhi. Se i capelli cadono negli occhi del tuo Shih Tzu, aumenta la produzione di lacrime. Fai attenzione quando tagli intorno agli occhi, usando una cesoia o forbici senza punta.


Passaggio 3

Evita le diete con molti coloranti artificiali. Questi possono scolorire la barba del tuo cane quando le particelle entrano in contatto con i peli intorno alla bocca.

Passaggio 4

Passa all'utilizzo di filtri. L'alto contenuto di minerali nell'acqua del rubinetto può causare macchie sulla barba di Shih Tzu. Aggiungi un cucchiaio di aceto di mele all'acqua per ridurre le macchie causate dallo strappo.

Passaggio 5

Applica uno smacchiatore industriale. Questi prodotti modificano le macchie chimicamente, migliorando l'aspetto del mantello, ma non eliminano ciò che le causa. Utilizzare una volta alla settimana e applicare con cura per evitare che le sostanze chimiche cadano negli occhi o nella bocca.

Come piantare semi di canfora

Randy Alexander

Novembre 2024

La canfora, coniderata una pecie invaiva negli tati Uniti e in Autralia, è un albero perenne di piccole e medie dimenioni, con la tendenza a rompere o potare la comunità di piante autoctone,...

Come fare una "pinata"

Randy Alexander

Novembre 2024

Ripieni di dolci e cianfruaglie, quete forti creazioni di colori ono diponibili in tutte le forme e dimenioni. Anche e peniamo alle "pinate" come tradizione meicana, le prime erano originari...

Consigliamo