Contenuto
Le macchie di ruggine sono sempre brutte, indipendentemente da dove compaiono. La ruggine è causata dall'acqua accumulata nel metallo. L'acqua corrode il metallo, formando ruggine. Quando oggetti metallici, come attrezzi lasciati su un marciapiede di cemento, si bagnano, la ruggine scorre via dal cemento. Lo smacchiatore di acido ossalico rimuove la ruggine senza danneggiare il calcestruzzo, risultando così uno strumento efficace nell'eliminazione delle macchie di ruggine.
Passo 1
Posizionare teloni o coperture di plastica nelle aree vicine al marciapiede in modo che l'acqua non fuoriesca. Lo smacchiatore acido ossalico è dannoso per la vegetazione.
Passo 2
Mescolare 500 g di acido ossalico a 500 g di acqua in un secchio. Immergi una grande scopa o una spugna nel secchio e applica la soluzione sulle macchie di ruggine sul marciapiede di cemento. Lasciare che l'acido agisca sulle macchie per due o tre ore o per il tempo descritto nelle istruzioni sulla confezione dell'acido ossalico. Questo è il tempo necessario all'acido ossalico per liberare la ruggine dal calcestruzzo.
Passaggio 3
Spazzola le aree arrugginite con una spazzola a setole dure o una scopa. Lavare la ruggine con acido ossalico, proteggendosi dagli schizzi, con un tubo da giardino. Se rimangono macchie di ruggine, applicare una seconda volta l'acido ossalico.
Passaggio 4
Bagna il marciapiede di cemento con una pompa da giardino e versa 2-3 gocce di detersivo. Strofina il marciapiede con una scopa e poi lava il sapone rimanente con il tubo.