Contenuto
La formica è un prodotto laminato utilizzato come rivestimento e si trova solitamente sui piani di lavoro delle cucine. La pulizia quotidiana di solito richiede un panno morbido e un detergente delicato. Puoi anche usare una spazzola con setole di nylon con un movimento circolare per rimuovere lo sporco ostinato, come una salsa appiccicosa. Tuttavia, i prodotti che macchiano la formica richiedono un po 'più di lavoro.
Passo 1
Applicare sulle macchie un prodotto detergente delicato e non abrasivo. Attendi due o tre minuti e strofina con un panno umido per assorbire la macchia. Quindi pulire con un panno pulito e umido.
Passo 2
Pulisci le macchie con un detergente delicato ogni giorno oa giorni alterni. Nel tempo, alcune macchie, come caffè, tè e coloranti, scompariranno. Tuttavia, le macchie di inchiostro di giornale, indicatori di prezzo della merce o penne possono essere permanenti.
Passaggio 3
Applicare un po 'di alcol denaturato (disponibile nei negozi di ferramenta) sulle macchie e lasciare agire per due o tre minuti. Utilizzare un panno umido per assorbire la macchia, quindi pulire con un panno pulito e umido. Utilizzare alcol denaturato secondo le istruzioni del produttore.
Passaggio 4
Per pulire le macchie dalle tinture per capelli, usa una pasta a base di bicarbonato di sodio e acqua. Applicare la pasta sulla macchia e lasciarla riposare per circa dieci minuti, per consentire al prodotto di reagire con la macchia. Rimuovere la pasta con un panno umido e quindi pulire la formica con un panno umido.