Contenuto
A volte, quando raggiungi il fondo di una bottiglia di vino, potresti trovare delle macchie all'interno della bottiglia stessa. Se hai bisogno di riutilizzare la bottiglia di vino, è probabile che tu voglia rimuovere queste macchie prima di farlo. Potresti anche disinfettare l'interno della bottiglia di vino dopo averla pulita. Se pulisci e igienizzi le tue bottiglie di vino, finirai per rimuovere tutte le macchie durante il processo e avrai una bottiglia pulita che potrai riutilizzare come desideri.
Passo 1
Mettere 2 pastiglie per la pulizia della protesi nella bottiglia, dopo averla riempita con acqua tiepida. Questo è ciò che i maestri sommelier Sally Mohr e Wayne Belding consigliano per rimuovere le macchie persistenti dal vetro.
Passo 2
Risciacquare la bottiglia e spazzolare con uno scovolino o simile.
Passaggio 3
Applicare uno spruzzo di soluzione di solfito alla bottiglia. Le soluzioni di solfito sono chiamate solfonati e servono per pulire l'interno della bottiglia.
Passaggio 4
Capovolgere la bottiglia di vino e lasciarla asciugare completamente. Per questo utilizzare uno scolapiatti comune o uno specifico per bottiglie.