Come rimuovere le macchie di iodio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA
Video: 25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA

Contenuto

Lo iodio è utile per pulire le ferite, ma può essere difficile rimuovere le macchie sui mobili. Questo testo mostra semplici modi per rimuovere le macchie da vari punti. Poiché lo iodio è un colorante, dovrà essere trattato rapidamente per evitare una macchia permanente.

Passo 1

Se la macchia è su: moquette (sintetica o là), cotone, acetato, tessuto acrilico, fibra di vetro, lino, modacrilico, nylon, olefina, poliestere, seta artificiale, seta, elastan, triacetato o lana. Preparare una soluzione di 6 ml di tiosolfato di sodio in 1/2 tazza di acqua tiepida e mescolare fino a quando i cristalli sono completamente sciolti. Maneggiare la soluzione con cura, poiché il tiosolfato può causare irritazione agli occhi, alla pelle e ai polmoni. Assorbire il liquido con una spugna e applicare delicatamente spostandosi fuori dal centro della macchia. Asciugare con un panno assorbente. Lavare bene con acqua pulita e ripetere se necessario.


Passo 2

Se la macchia è in: plastica acrilica, piastrelle, vetro, vernice, poliuretano, infissi in porcellana, indumenti in vinile o rivestimento murale in vinile. Pulisci la macchia con un panno o una spugna imbevuta di una soluzione di acqua calda saponosa e qualche goccia di ammoniaca. Lavare bene la zona e lasciarla asciugare.

Passaggio 3

Se la macchia è in: alabastro o marmo. Mescola alcune gocce di ammoniaca con 1 tazza di perossido di idrogeno. Immergi nella soluzione una carta assorbente grande quanto la macchia e posizionala sopra. Posiziona un oggetto pesante sopra la carta. Continua ad applicare la soluzione finché la macchia non si attenua. Lasciarlo così per una notte, quindi rimuovere la pasta secca, lavare la zona con acqua pulita e asciugare.

Passaggio 4

Se la macchia è su: asfalto, sughero o linoleum. Strofina la macchia con un panno imbevuto di una soluzione di ammoniaca e acqua come nel passaggio 2. Se la macchia persiste, saturare il tessuto nella soluzione e posizionarlo sopra la macchia finché non viene rimosso o finché il panno non è più effetto. Lavare e cerare l'area normalmente.


Passaggio 5

Se la macchia è in: mattoni, cemento, piastrelle, granito o ardesia. Lavare con una soluzione di carbonato di sodio o detergente, ma non sapone e acqua. Usa un panno o una spazzola con setole morbide per strofinare l'area. Al termine, lavare con acqua pulita e lasciare asciugare l'area.

Passaggio 6

Se la macchia è in: malta. Pulisci l'area con un panno imbevuto di acqua calda e sapone. Se la macchia persiste, immergi uno spazzolino da denti bagnato nel bicarbonato di sodio o nel detersivo, quindi strofina delicatamente la macchia. Lavare bene la zona e lasciarla asciugare.

Passaggio 7

Se la macchia è su: pelle o camoscio. Poiché lo iodio contiene colorante, influisce sulla composizione di questi materiali e non può essere rimosso.

Passaggio 8

Se la macchia è in: legno. Mescolare il detersivo per piatti con acqua calda fino a quando appare una grande quantità di schiuma. Immergi solo il panno nella schiuma e poi applica la miscela sulla macchia di iodio. Lavare l'area con un panno umido e lucidare l'area il prima possibile


Come fare un orso di polistirolo

Roger Morrison

Luglio 2024

Il politirolo è diponibile in divere forme e dimenioni, rendendolo un materiale artigianale veratile con cui lavorare. Le palline di politirolo ono la celta ideale per allevare animali, compreo l...

Il tatuaggio è una delle forme più comuni di modificazione del corpo. Culture di tutti gli angoli del mondo li hanno uati per decorare il corpo e tramettere ignificati diveri. ono coì a...

Nuovi Messaggi