Contenuto
Il segreto del successo con la rimozione delle macchie è attaccarle rapidamente. Non lasciare che il marchio rimanga a lungo, poiché acquisisce forza durante il fissaggio. L'uso di prodotti per la pulizia fatti in casa può far risparmiare un tavolo da biliardo, oltre a costare poco. I detergenti sono generalmente disponibili in cucina, sono economici e non danneggiano il materiale del tavolo da biliardo. A seconda del tipo e delle dimensioni della macchia, potrebbe essere necessario provare un trattamento domiciliare insieme a una doppia dose di sforzo, ma ne varrà la pena.
Passo 1
Inumidisci la macchia con un cubetto di ghiaccio o acqua fredda e lasciala in ammollo. L'acqua fredda aiuterà a liberare la macchia dal materiale. Più velocemente lo passi sulla boa, maggiori sono le possibilità di recuperare il tuo tavolo da biliardo.
Passo 2
Bagna un angolo di un panno morbido o microfibra con aceto. Picchietta delicatamente la macchia con il panno. Continua a cancellare la macchia finché non scompare.
Passaggio 3
Se la macchia persiste ed è ancora lì, mescola un po 'di aceto con bicarbonato di sodio in una ciotola fino a formare una pasta. Usa il panno per applicare una piccola quantità di miscela sulla macchia e strofina. Continua a strofinare con il panno umido con una piccola quantità di pasta fino a quando la macchia non si stacca. Questo potrebbe richiedere del tempo, a seconda degli ingredienti della macchia.
Passaggio 4
Rimuovere delicatamente i residui di pasta con un panno umido dopo che la macchia è stata rimossa. Asciugare accuratamente l'area utilizzando un asciugamano asciutto e strofinandola delicatamente. Assicurati che l'area sia completamente asciutta.