Contenuto
È successo a tutti noi. Vai a una festa o a qualche altro evento e qualcuno versa condimento per insalata o olio d'oliva sui tuoi stivali di pelle nuovi di zecca, rovinando la tua giornata. Sei sicuro che i tuoi stivali andranno sprecati, ma non è necessario. Con pochi passaggi e un po 'di riflessione, i tuoi stivali possono ancora essere salvati
Passo 1
Valuta il danno. Controlla gli stivali per assicurarti che ci sia un solo punto. Liquidi come l'olio d'oliva possono diffondersi e non vuoi che rimuovi una macchia per scoprire di averne dimenticata un'altra.
Passo 2
Prendi un panno pulito e asciutto e strofina sulla macchia se l'olio è ancora umido. Non dimenticare di usare un panno nuovo e asciutto alla volta per pulire. Non posizionare un panno impregnato d'olio sulla macchia. Mettere più olio su una macchia non la rimuoverà.
Passaggio 3
Getta un po 'di polvere sulla zona oleosa dopo aver rimosso il più possibile la macchia.
Passaggio 4
Lascia la cipria sullo stivale per circa un'ora.
Passaggio 5
Se hai stivali di pelle semplice, prendi il secondo panno asciutto e spolverali. Se sono in pelle scamosciata, si consiglia di utilizzare una piccola spazzola, come uno spazzolino da denti o una spazzola per scarpe, per rimuovere la polvere.
Passaggio 6
Visita un negozio di scarpe se trovi una leggera macchia che rimane. Di solito questi stabilimenti hanno una varietà di prodotti che rimuoveranno le macchie.