Contenuto
Un piumino di piume, oltre ad essere molto comodo, è un ottimo modo per stare al caldo in inverno. Poiché sono grandi e pesanti, lavarli e tenerli puliti non è l'attività più facile. Ci sono alcune tecniche per pulire le macchie d'olio dalle trapunte usando materiali che hai a casa. Con il duro lavoro e la dedizione, il tuo piumino sarà pulito e pronto per essere riutilizzato.
Passo 1
Metti del bicarbonato di sodio sulla macchia d'olio del piumino. Strofinare delicatamente con un panno pulito e lasciare che il bicarbonato reagisca con l'olio per 30 minuti per assorbire la macchia. Poiché il bicarbonato assorbe olio e odori, questo metodo è consigliato per la pulizia di piccole aree
Passo 2
Rimuovere il bicarbonato di sodio dalla trapunta utilizzando un panno pulito.
Passaggio 3
Metti l'aceto bianco sulle macchie rimanenti. Strofina il piumino in modo che l'aceto reagisca con la macchia d'olio, quindi rimuovi l'aceto con acqua e un panno pulito.
Passaggio 4
Lava le trapunte macchiate di olio in una macchina ad alta capacità. Queste macchine si trovano facilmente nelle lavanderie. Usa un sapone delicato.
Passaggio 5
Aggiungi mezza tazza di aceto bianco all'acqua di risciacquo per rimuovere tutti i residui di sapone dal piumino.
Passaggio 6
Metti il piumino in una centrifuga extra-grande. Metti alcune palline da tennis nell'asciugatrice. Aiuteranno ad ammorbidire e faranno sì che il ripieno sia distribuito uniformemente all'interno del piumone.