Contenuto
- Preparare uno smacchiatore per auto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Preparare un solvente per catrame per pelle e vestiti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Come rimuovere le macchie di catrame. Le macchie di catrame sono una delle cose più difficili da rimuovere dalla vernice dell'auto (e due volte più cattive se si trova su vestiti o pelle). Puoi creare semplici smacchiatori di catrame che risolvono aree problematiche specifiche rimuovendoli rapidamente.
Preparare uno smacchiatore per auto
Passo 1
Usa gasolio. Sebbene possa essere un po 'maleodorante, il gasolio rimuove il catrame dall'auto senza danneggiare la superficie. Indossa i guanti e immergi un pezzo di stoffa nel gasolio. Arrotolare la macchia di catrame e lasciarla riposare per un minuto, quindi pulire il catrame e il carburante. Se il catrame non viene completamente rimosso, applicare nuovamente il gasolio. Risciacquare bene dopo aver finito.
Passo 2
Prepara una pasta di bicarbonato di sodio. Applicare la pasta con un panno umido e strofinare. Sarai in grado di rimuovere il catrame se fai un piccolo sforzo e un movimento vigoroso.
Passaggio 3
Applicare un po 'di olio di semi di lino. La rimozione del catrame può essere effettuata ponendo alcune gocce di olio direttamente sul catrame lasciando che la macchia si ammorbidisca fino a quando non sarà possibile rimuoverla.
Passaggio 4
Controlla la tua scorta di biancheria. Puoi usare degli smacchiatori per rimuovere il catrame dalla tua auto. Basta spruzzare, aspettare e pulire. Naturalmente, risciacquare abbondantemente dopo aver terminato.
Passaggio 5
Metti un po 'di maionese sul catrame o distribuiscilo sulla zona, se è ampia. Una volta che il catrame si è ammorbidito, è facile da rimuovere.
Preparare un solvente per catrame per pelle e vestiti
Passo 1
Fai cadere un po 'di cherosene sulla macchia sui tuoi vestiti. Devi testare il tessuto per vedere se maccherà il colore. Una volta che il cherosene ha rimosso il catrame, lavalo via immediatamente.
Passo 2
Usa il burro di arachidi. Usa la pasta liscia, non quella croccante. Spalma il burro di arachidi sulla macchia e pulisci il catrame. Metti un po 'di shampoo o detersivo per piatti sulla zona, strofina e lava.
Passaggio 3
Metti una o due gocce di olio di eucalipto sul posto. Strofina finché il catrame non scompare. Metti un po 'di sapone direttamente sul posto e lava.