Contenuto
I mandrini Makita sono progettati per essere regolati e rimossi a mano, senza la necessità di una chiave. Questo è vero per la maggior parte dei trapani a batteria. Sebbene non sia necessario rimuovere frequentemente il mandrino Makita, nel tempo si consuma e deve essere sostituito. Invece di portare i tuoi strumenti in un negozio di concerti, puoi rimuovere il tuo mandrino in pochi passaggi.
Passo 1
Rimuovere eventuali punte da trapano montate sul mandrino. Usa un cacciavite Phillips per svitare la vite all'interno. La vite ha una scanalatura al contrario, il che significa che deve essere svitata in senso orario.
Passo 2
Attacca la punta a una morsa con il mandrino rivolto verso l'alto. Sebbene la punta sia fatta di un materiale duro, fare attenzione a non serrarla eccessivamente.
Passaggio 3
Inserire una chiave a brugola da 1,25 cm nel mandrino, come si farebbe con un trapano. Questa è la chiave a brugola più grande che si adatta a un mandrino Makita. Regolarlo a mano per assicurarsi che la chiave rimanga in posizione.
Passaggio 4
Battere l'estremità sporgente della chiave a brugola con un martello in senso orario per allentare il mandrino. Una volta sciolto, può essere facilmente rimosso a mano.