Contenuto
Puoi rimuovere le macchie dai pennarelli per indumenti in tessuto seguendo le tecniche corrette e utilizzando i materiali giusti. Questi pennarelli sono generalmente usati dai bambini per scrivere messaggi o per firmare nomi su magliette o camicette durante occasioni speciali. Quando la vernice è fatta per essere permanente, la persistenza, lo sforzo ei materiali giusti aiutano a rimuoverla.
Passo 1
Metti un asciugamano pulito sulla superficie di lavoro. Usa un asciugamano che intendi buttare via in seguito, poiché sarà anche macchiato di vernice.
Passo 2
Posiziona gli indumenti macchiati di pennarello sull'asciugamano con la macchia rivolta verso l'alto.
Passaggio 3
Metti l'alcol denaturato sulla macchia del pennarello per saturarla.
Passaggio 4
Premi la macchia del pennarello con un panno di cotone, in modo che la macchia si trasferisca sull'asciugamano sottostante. Sposta continuamente l'asciugamano su una parte pulita e cambia spesso il panno di cotone in modo da non trasferire la macchia sul tessuto.
Passaggio 5
Risciacquare il tessuto con acqua fredda.
Passaggio 6
Metti il solvente per unghie su qualsiasi macchia di pennarello per vestiti. Lascia riposare il solvente sul tessuto per alcuni minuti.
Passaggio 7
Strofina con un panno di cotone pulito, trasferendo la macchia di pennarello sull'asciugamano sottostante.
Passaggio 8
Applicare un po 'di detergente forte e acqua sull'area che è stata macchiata dal pennarello. Strofina il tessuto in modo che il detersivo raggiunga le fibre. Lascia agire il detersivo per qualche minuto.
Passaggio 9
Risciacquare il tessuto con acqua fredda e lavarlo secondo le istruzioni sull'etichetta.