Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
Chapiscado, popcorn, acustico, testurizzato e ricotta sono tutti termini usati per descrivere i soffitti con rivestimento duro che erano una tendenza di stile iniziata alla fine degli anni '60. Come la maggior parte degli stili decorativi, generazioni di soffitti rimossi e testurizzati sono diventati un problema per i nuovi proprietari che vogliono modernizzare le vecchie case. Ecco una guida disordinata ma efficace per rimuovere il soffitto irruvidito.
Passo 1
Rimuovi tutti i mobili e gli accessori dalla stanza. Se ciò non è possibile, crea una pila di mobili al centro della stanza e coprila con un telo pesante in modo che non venga danneggiata.
Passo 2
Porta una scala e gli oggetti di lavoro sul sito.
Passaggio 3
Metti i teloni sul pavimento. L'intonaco pesante creerà strati di detriti morbidi sul rivestimento del pavimento che possono danneggiare la moquette, i pavimenti in legno o le piastrelle.
Passaggio 4
Crea una tenda di plastica con il rotolo e il nastro di plastica trasparente. Lo scopo di questo passaggio è proteggere pareti in gesso o rivestimenti. Usa del nastro adesivo per fissare la plastica alla parete vicino al soffitto. Inizia salendo la scala e fissando la plastica il più vicino possibile al bordo del soffitto. Segui la stanza fino a coprire tutti i muri, compresi quelli con finestre o porte. Se il rotolo di carta non è grande, utilizzare il nastro per riparare i pezzi in modo che i detriti non vengano a contatto con la stanza attraverso i giunti di plastica.
Passaggio 5
Unisci le estremità inferiori delle tende di plastica al centro del luogo e crea un fascio centrale. Fissalo con nastro adesivo. Ciò garantirà che l'intonaco grezzo non fuoriesca sul pavimento.
Passaggio 6
Iniziare a rimuovere la intonaco grezzo utilizzando un piccolo raschietto. Inizia da un angolo della stanza e attraversa i muri. Eseguire movimenti leggeri, lunghi e uniformi per rimuovere la intonaco.
Passaggio 7
Continua a lavorare in uno schema avanti e indietro, che consente una copertura uniforme. Riposati spesso, poiché ciò ti consente di eseguire tratti lunghi e uniformi.
Passaggio 8
Spostare i detriti al centro della stanza mentre si continua a lavorare. Se è lungo e il cappello è in stile popcorn, potrebbe essere necessario utilizzare grandi sacchi della spazzatura per raccogliere i detriti da gettare nella spazzatura.
Passaggio 9
Continua a raschiare finché il soffitto non è libero da intonaco grezzo.
Passaggio 10
Regolare con lo stucco e utilizzare carta vetrata (o carta vetrata elettrica) per levigare eventuali piccoli fori piccoli o fessure profonde lasciate nel soffitto dopo aver utilizzato strumenti di rimozione. Guarda il video elencato di seguito per le istruzioni sull'applicazione della pasta.
Passaggio 11
Rimuovere la tenda e il nastro con attenzione. Sposta tutti i pezzi di intonaco grezzo e di trama al centro della stanza. Rimuovere il nastro dal soffitto tirando quello dalla parte superiore del muro e dando la punta della plastica a un assistente per spostarlo con attenzione al centro, creando un sacchetto gigante con le tende di plastica. Quando la plastica viene rimossa, il centro sarà completamente coperto dalla borsa.
Passaggio 12
Rimuovere i detriti. Solleva il sacchetto realizzato con le tende di plastica e rimuovi la spazzatura.