Contenuto
La muffa sui telai delle finestre può essere il risultato dell'esposizione a un'umidità eccessiva. Se è causato da pioggia, umidità o condensa, la crescita di funghi negli squadroni può essere antiestetica e aggravare le malattie respiratorie, come l'asma, se crescono in ambienti chiusi. La muffa di solito odora di fungo e può apparire in nero, marrone, grigio e altri colori. Il cloro è comunemente usato per uccidere le spore della muffa ed è sicuro per l'uso su legno, metallo e plastica.
Passo 1
Riempi un secchio con quattro litri di acqua calda e aggiungi due o tre cucchiaini di detersivo. Indossa i guanti di gomma e una maschera antiparticolato N95.
Passo 2
Immergi una spugna o una spazzola nella soluzione detergente e strofina accuratamente i vetri per rimuovere la muffa. Lavare la spugna o il pennello nel secchio secondo necessità.
Passaggio 3
Inumidisci un panno con acqua e strizzalo. Pulire accuratamente il telaio della finestra per eliminare eventuali residui di detersivo.
Passaggio 4
Svuota il secchio e lavalo. Riempilo con quattro litri d'acqua e aggiungi da 1/4 a 1/2 tazza di candeggina.
Passaggio 5
Inumidisci un panno o una spugna con la soluzione di candeggina e applicala sul telaio della finestra. Assicurati che tutte le aree interessate siano coperte con la soluzione. Lascia che l'aria asciughi la finestra. Non è necessario risciacquare.