Contenuto
La muffa può macchiare e marcire il legno trattato, soprattutto se esposto a condizioni di umidità prolungate. I funghi possono apparire in una varietà di colori diversi, come arancione, giallo, verde, blu e nero. Spesso, più scuro è il colore dello stampo, peggiore è il problema. Pulirli rapidamente dal legno ti farà risparmiare il mal di testa di dover affrontare ampie aree della tua struttura o dei tuoi mobili. È possibile rimuovere rapidamente la muffa verde dal legno trattato senza l'uso di prodotti chimici o detergenti.
Passo 1
Indossare occhiali protettivi, una maschera a prova di polline e guanti di gomma prima di pulire le superfici ammuffite.
Passo 2
Evita di strofinare lo stampo del legno prima di saturare completamente la superficie con acqua: questo può far sì che si diffonda nell'aria. Usa uno spruzzatore da giardino per saturare il legno e rimuovere eventuali accumuli di foglie o sporco.
Passaggio 3
Mescolare una soluzione di 2 cucchiai di detersivo in 4 litri di acqua calda in uno spruzzatore da giardino o un flacone dotato di un ugello spray.
Passaggio 4
Saturare il legno con la soluzione detergente, anche intorno alle aree macchiate dalla muffa. La muffa può diffondersi rapidamente e, quando si pulisce il legno, è necessario eliminare le spore che non si sono scolorite.
Passaggio 5
Lascia la soluzione di sapone sul legno per diversi minuti prima di strofinare. Utilizzare una spazzola a setole morbide e pulire delicatamente le aree interessate con un movimento circolare.
Passaggio 6
Risciacquare accuratamente il detergente nel legno trattato con un tubo flessibile e una lancia. Lasciare asciugare completamente il legno, assicurandosi di rimuovere eventuali pozzanghere d'acqua vicino alla struttura.