Contenuto
Una vecchia giacca di pelle consumata trasmette un atteggiamento pur essendo confortevole. Con un uso continuo acquisisce la forma e i contorni del tuo corpo, diventando un pezzo unico. Se di recente hai usato la giacca a un barbecue all'aperto, è molto probabile che il fumo l'abbia lasciata impregnata. Poiché la pelle è un prodotto animale, i suoi pori assorbono il fumo, mantenendo il profumo per settimane. Rimuovi questo odore sgradevole con l'aiuto di semplici materiali domestici.
Passo 1
Tenere la giacca con una mano e picchiettarla con il palmo dell'altra per rimuovere fuliggine o polvere che potrebbero contribuire all'odore di fumo. Quindi scuotere bene la giacca.
Passo 2
Riempi 3/4 di un flacone spray di plastica con acqua fredda, rabbocca con aceto e agita bene. Spruzzare la soluzione all'interno e all'esterno della giacca e lasciarla asciugare completamente.
Passaggio 3
Avvolgi la giacca in fogli di giornale per combattere l'odore di fumo. Accartoccia alcuni fogli di giornale e inseriscili nelle tasche della giacca. Lascia la giacca in silenzio per 24 ore.
Passaggio 4
Metti la giacca in una grande scatola di cartone. Apri la bottiglia di bicarbonato di sodio, posizionala all'interno della scatola con la giacca e chiudi le alette. Lascia la scatola chiusa tutta la notte, in modo che il bicarbonato di sodio assorba l'odore.