Contenuto
L'urina del gatto ha un odore pungente, principalmente a causa della decomposizione dei feromoni che dà un odore distinto simile a quello dell'ammoniaca. Se non viene rimosso efficacemente dal rivestimento dell'auto, l'odore sgradevole può durare a lungo. A differenza delle superfici piane non porose che non assorbono l'urina, il tessuto e la schiuma del rivestimento facilitano l'assorbimento profondo del materiale. A peggiorare la situazione, quando le porte e le finestre sono chiuse, c'è meno circolazione d'aria e l'odore può aumentare e condensarsi, facendolo sembrare ancora più forte.
Passo 1
Asciugare l'urina con un asciugamano o un panno di cotone il prima possibile, assorbendo il liquido il più possibile. Non strofinare l'urina, poiché questo può impregnarla più internamente nel rivestimento e diffonderla ulteriormente.
Passo 2
Applicare un prodotto detergente specifico per l'urina del gatto su tutta la macchia. Usa il detergente liberamente per assicurarti che raggiunga l'urina rimanente il più possibile per abbattere e distruggere tutti i batteri che causano odori. I detergenti creati per l'urina del gatto contengono enzimi e batteri che lavorano insieme per eliminare la macchia e l'odore.
Passaggio 3
Lasciare asciugare il rivestimento all'aria, preferibilmente con i finestrini dell'auto aperti. Guidare con i finestrini aperti dell'auto per facilitare l'asciugatura.