Contenuto
I refrigeratori evaporativi sono un modo economico, semplice ed efficace per raffreddare un edificio in un clima caldo e secco, ma sono soprannominati "raffreddatori di palude" per una buona ragione. Il fatto che il condizionatore evaporativo utilizzi un sistema che ha acqua stagnante e cuscini mantenuti costantemente bagnati fa sì che possano emettere odori sgradevoli. Tuttavia, questo non è necessariamente un inconveniente. Un po 'di manutenzione può rimuovere questi odori dal tuo dispositivo.
Passo 1
Scollegare il condizionatore d'aria dall'elettricità e scaricare tutta l'acqua.
Passo 2
Rimuovere il filtro dell'aria e lavarlo accuratamente con acqua e sapone neutro. Cambialo se ha ancora un cattivo odore anche dopo che è stato lavato.
Passaggio 3
Lavare il serbatoio e sciacquarlo con acqua pulita. Preparare il disinfettante e il deodorante seguendo le istruzioni sulla confezione. Aggiungere questa miscela al serbatoio e riempirlo con acqua fresca.
Passaggio 4
Rimuovere i cuscinetti dell'aria condizionata e pulirli accuratamente con acqua e sapone. Sostituire queste parti se hanno ancora odore dopo il lavaggio. Se i cuscini che possiedi sono realizzati in fibra di pioppo, valuta la possibilità di sostituirli con un materiale moderno in materiale sintetico. Questo materiale ha meno probabilità di avere problemi di muffa o funghi.
Passaggio 5
Rimetti il filtro e le pastiglie nel condizionatore d'aria, ricollegalo all'alimentazione e il tuo lavoro è completo. Ripetere la procedura se necessario durante l'estate per evitare il ritorno degli odori.