Contenuto
I tessuti in poliestere tendono a trattenere gli odori del corpo, anche dopo essere stati lavati in lavatrice. Se hai già lavato il poliestere, ma ha ancora un cattivo odore, dovrai eseguire alcuni passaggi aggiuntivi. Più tempo aspetti a lavare i tuoi vestiti, più tempo ci vorrà per eliminare l'odore. Lavare gli indumenti in poliestere il prima possibile, dopo averli usati.
Passo 1
Acquista carbone attivo deodorante in un negozio di articoli per la casa o in un negozio di articoli per la pulizia. Di solito è venduto in sacchetti o dischi. Se non riesci a trovare carbone attivo, visita la sezione animali e cerca una lettiera per gatti che contenga carbone attivo nella sua composizione.
Passo 2
Metti il carbone attivo in un contenitore di plastica. Posizionare la biancheria nello stesso contenitore. Assicurati che il bucato sia prima asciutto e, in caso contrario, appendi prima ad asciugare.
Passaggio 3
Chiudi il coperchio e lascialo per una notte. Controlla i vestiti la mattina dopo. Se ha ancora un odore, lasciarlo fino al giorno successivo.
Passaggio 4
Rimuovere gli indumenti in poliestere dal contenitore. Metti il bucato in lavatrice. Inizia a riempirlo con acqua tiepida. Aggiungi il detersivo e 1 tazza di bicarbonato di sodio. Selezionare la modalità di lavaggio completo e risciacquare.
Passaggio 5
Togli i vestiti dalla lavatrice e assicurati che l'odore non sia più presente. In tal caso, ripetere la procedura per un lavaggio e un risciacquo accurati, utilizzando detersivo e bicarbonato di sodio. Appendere o asciugare a bassa temperatura nell'asciugatrice (o secondo le istruzioni sull'etichetta dell'abbigliamento).