Contenuto
Pavimenti, pareti e mobili in legno sono fonte di bellezza per la casa. Per preservarli e mantenere la finitura a lungo, non è sufficiente pulire e spolverare, ma anche rimuovere immediatamente le macchie accidentali che possono verificarsi. Le macchie di olio possono essere difficili da rimuovere. La rimozione dell'olio di legno richiede una comprensione di questi due materiali e degli strumenti giusti.
Passo 1
Utilizzare tovaglioli di carta, giornali o carta assorbente per assorbire la macchia d'olio dalla superficie in legno. Questi materiali assorbiranno l'umidità e l'olio rimanenti nel legno.
Passo 2
Inumidisci un panno pulito con un liquido detergente a secco e premilo sulla macchia, lasciandolo agire per cinque minuti. Questo metodo è ancora più efficace per rimuovere l'umidità in eccesso e l'olio dal legno.
Passaggio 3
Mescolare il detersivo e l'acqua calda in una bacinella fino a ottenere una schiuma. Applicare la schiuma sulla macchia e strofinare con il panno pulito. Successivamente, sciacquare con acqua e asciugare l'area.
Passaggio 4
Attendere che la superficie si asciughi e verificare la presenza di macchie.
Passaggio 5
Utilizzare trementina e prodotti per la pulizia che rimuovono l'olio dal legno per le macchie più difficili, utilizzando un panno pulito e strofinando la sostanza con uno dei prodotti citati. Risciacquare delicatamente e asciugare completamente l'area.