Come rimuovere l'oro in polvere dalla sabbia nera

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Come rimuovere l'oro in polvere dalla sabbia nera - Vita
Come rimuovere l'oro in polvere dalla sabbia nera - Vita

Contenuto

I depositi di sabbia nera, composti da materiali metallici pesanti come ferro ed ematite, sono comuni nelle aree in cui si trova l'oro. I minatori dilettanti in genere considerano la presenza di sabbia nera come un indicatore dei depositi d'oro. Le sabbie stesse possono contenere piccole particelle d'oro, chiamate oro in polvere, e le sabbie vengono lavorate frequentemente per estrarre l'oro. Questa elaborazione richiede esami e l'uso di un potente magnete industriale che può essere acquistato presso il tuo negozio di ferramenta.

Passo 1

Asciugare la sabbia contenente l'oro fino mettendola in una padella di metallo e riscaldandola con un fornello portatile. Usa una fiamma media per 15-20 minuti ed esegui il compito in un'area all'aperto con una buona ventilazione. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare la sabbia.

Passo 2

Usa uno schermo per finestre da 15 cm² per setacciare le particelle fini, posizionando la sabbia asciutta sullo schermo e schiacciando leggermente su una piccola ciotola. Posizionare i materiali che non sono passati attraverso lo schermo su un foglio di carta e utilizzare le pinzette per rimuovere le particelle d'oro più grandi dai materiali che erano troppo grandi per passare attraverso lo schermo.


Passaggio 3

Setaccia nuovamente i materiali fini, utilizzando un colino da cucina che ha una maglia più piccola rispetto allo schermo della finestra. Posiziona le sporgenze più grandi su un foglio di carta e rimuovi eventuali scaglie d'oro visibili.

Passaggio 4

Posizionare i materiali sottili che hanno superato entrambe le selezioni su un foglio di carta. Passa un forte magnete sulla sabbia per separare la sabbia nera rimanente. Contiene impurità metalliche che rimarranno sul magnete che passa lasciando l'oro sulla carta. Rimuovi le sabbie mentre riempiono il magnete, ripetendo il processo finché l'oro non è tutto ciò che rimane sulla carta.

Passaggio 5

Usa un piccolo imbuto per trasferire la polvere d'oro lavorata in un vasetto con un coperchio aderente.

Come ridurre alti livelli di potassio

Tamara Smith

Gennaio 2025

Il potaio è un minerale eenziale che i trova in molti alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali e almone. Livelli molto bai di potaio poono cauare diveri problemi di alute: tanchezza, dol...

Problemi respiratori nelle cavie

Tamara Smith

Gennaio 2025

I porcellini d'India ono animali molto docili e ia i proprietari giovani che adulti apprezzano il loro comportamento e la compagnia peculiari. Conociuti anche come cavie, queti piccoli animali viv...

Popolare Sul Sito