Contenuto
Quando si sostituisce un vecchio rubinetto con uno nuovo, può accadere che la vite, che in realtà viene chiamata controdado, sia bloccata, il che non è raro. Può essere frustrante cercare di allentarlo in modo da poterlo svitare dalla maniglia del rubinetto, principalmente perché è normalmente in una posizione attorcigliata, con metà del corpo all'interno di un armadio sotto una panca, in uno spazio molto stretto sopra il tuo testa. Prova alcuni trucchi.
Passo 1
Picchietta leggermente la vite con un piccolo martello per cercare di farlo muovere. Non impastare i fili dello stelo. Altrimenti non sarà possibile svitarlo.
Passo 2
Applicare calore alla vite con un asciugacapelli. Il calore fa espandere il metallo. Indossa un guanto e prova a svitare la vite mentre è ancora calda.
Passaggio 3
Mettere olio lubrificante sulla vite, se è arrugginita o corrosa. Indossare occhiali di sicurezza e una maschera protettiva prima di spruzzare. Attendi mezz'ora prima di tentare di svitare il dado. Se rimane immobile, continuare a spruzzare ogni quattro ore per le 24 ore successive per consentire all'olio di lavorare sul metallo.
Passaggio 4
Ho visto la vite, se nient'altro funziona. Utilizzare un seghetto alternativo, verticalmente, attraverso il centro della maniglia del rubinetto fino a raggiungere il dado di bloccaggio. Taglia anche quello. Rompilo con un cacciavite.