Contenuto
Nel contesto delle contusioni, "slough" è la pelle morta che può apparire giallastra o bianca.È importante rimuovere questo tessuto per prevenire infezioni e favorire la guarigione, poiché l'infezione può portare alla morte dei tessuti circostanti (necrosi), che può essere molto pericolosa per il paziente. Il termine tecnico per rimuovere la pelle morta è "debridement". Un metodo sta usando enzimi, che sono proteine biologiche o sintetiche che accelerano la reazione senza essere consumate. Ad oggi, esiste un enzima approvato sul mercato, per l'uso nel debridement, chiamato Santyl unguento.
Passo 1
Indossare guanti medicali per motivi di igiene. Posizionare l'arto o la parte del corpo interessata sopra una garza sterile.
Passo 2
Bagna l'area interessata con una quantità sufficiente di soluzione salina in modo che la ferita sia il più pulita possibile.
Passaggio 3
Rimuovere accuratamente la salamoia in eccesso con una garza.
Passaggio 4
Applicare un po 'di unguento su una garza, passando con attenzione tutte le aree della ferita. Lo strato di unguento dovrebbe avere lo spessore di una moneta.
Passaggio 5
Inumidisci un pezzo di garza, abbastanza grande da coprire l'intera ferita, in soluzione salina. Mettilo sopra la ferita, prendi un altro pezzo di garza, questa volta asciutto, e posizionalo sopra, usando del nastro adesivo per tenerlo in posizione.
Passaggio 6
Non toccare la ferita per 24 ore, quindi rimuovere la medicazione. Ripeti questo processo ogni 24 ore finché tutta la pelle morta non viene rimossa e la ferita è pulita e guarisce bene.