Contenuto
Anche se il succo di limone è stato ampiamente usato come rimedio casalingo per sbarazzarsi delle formiche a casa, gli alberi di limoni sono una grande attrazione per loro. Anche se questo può sembrare un po 'controintuitivo, ha davvero senso quando ti rendi conto che non è la calce ad attrarre le formiche, ma i piccoli afidi che si nutrono dell'albero. Liberarsi delle formiche in un albero di limone comporta due componenti: sbarazzarsi delle formiche e sbarazzarsi degli afidi.
limone (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Liberarsi delle formiche
Se si dispone di un tubo flessibile, il modo più semplice per rimuovere le formiche dalla corteccia di albero è spruzzarlo usando la configurazione pressurizzata sul tubo. Dovrai farlo almeno una volta al giorno. È anche possibile mettere un po 'di menta tritata, un antimuffa naturale, alla base dell'albero per scoraggiarli dall'arrampicarsi.
Uccidi gli afidi
L'infestazione delle formiche non scomparirà mai fino a quando non ti sbarazzi degli afidi nell'albero. Il modo più sicuro per eliminarli consiste nel riempire uno spray da 500 ml con acqua e aggiungere due gocce di detersivo liquido. Equilibrare energicamente la miscela e spruzzare sulle foglie. Il sapone ostruirà le vie respiratorie degli afidi e causerà la morte in pochi minuti. Trattare le foglie con acqua e sapone per alcuni giorni per distruggere completamente l'infestazione da afide.