Contenuto
Gli occhiali da sole da vista hanno la pigmentazione applicata attraverso un processo mediante il quale le lenti vengono immerse in una piccola ciotola con colorante. Il colore deve essere permanente; e colori diversi hanno usi diversi. Ad esempio, il giallo è più utile in condizioni nuvolose. Le lenti pigmentate aiutano anche a ridurre la luminosità del sole o conferiscono agli occhiali un certo stile. A volte la pigmentazione viene rimossa dagli occhiali con una laurea in modo che possano essere utilizzati all'interno o per cambiare colore. Tuttavia, può essere rimosso solo da occhiali con lenti in plastica.
Passo 1
Accendere l'unità tintometrica e riempire il serbatoio con la candeggina o il neutralizzatore per lenti. Lasciare che l'unità si riscaldi tra 90 ° C e 100 ° C, secondo le istruzioni del produttore per il tipo di lente che si sta illuminando.
Passo 2
Rimuovere le lenti dalla montatura. Per le montature in metallo, usa un cacciavite da orologiaio per allentare le piccole viti che fissano le lenti in posizione. Per le montature in plastica, scaldarle accuratamente e staccare le lenti.
Passaggio 3
Pulire accuratamente le lenti utilizzando acqua distillata. Asciugali con la tua flanella. Assicurati che non abbiano vernice, olio, sporco o impronte sulla superficie.
Passaggio 4
Posizionare le lenti sul supporto del serbatoio colorante. Mettine uno su ciascun lato del supporto e fissali in posizione. Abbassali con attenzione nella soluzione sbiancante o neutralizzante.
Passaggio 5
Controlla le lenti dopo un minuto. Se non vengono cancellati, inseriscili di nuovo nella soluzione. A seconda del tipo di pigmentazione, lo sbiancamento può richiedere diversi minuti. BPI, un importante produttore di forniture per tintura, suggerisce che lasciare le lenti nella soluzione per più di dieci minuti può causare la rottura delle lenti.
Passaggio 6
Sciacquare le lenti in acqua distillata e sostituirle nella montatura. Se lo desideri, puoi anche eseguire una nuova pigmentazione.