Come rimuovere i pidocchi dalle cavie

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO
Video: ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO

Contenuto

Le cavie sono vittime di una serie di parassiti, malattie e altri mali facilmente curabili. L'infestazione da pidocchi è un grave problema per i suoi proprietari, in quanto possono essere trasmessi agli esseri umani, in particolare ai bambini a contatto con gli animali. Se la tua cavia ha un prurito eccessivo, perde peli o piaghe, ci sono buone probabilità che sia infestata da pidocchi e abbia bisogno di cure. Fortunatamente, ci sono diversi modi per trattare il tuo animale domestico.

Passo 1

Porta la tua cavia dal veterinario per determinare se è davvero infestata dai pidocchi. Ci sono una serie di altri acari e insetti che possono infestarti e non andranno via con il trattamento dei pidocchi.

Passo 2

Indossa i guanti e lava la tua cavia con shampoo o polvere specifica. Per casi estremi, il veterinario può prescrivere un farmaco per via endovenosa per rimuovere i pidocchi.


Passaggio 3

Pulisci eventuali graffi, lesioni o ferite con la lozione antisettica in modo che la cavia non contragga un'infezione.

Passaggio 4

Isolare la cavia per determinare se anche gli altri animali hanno i pidocchi.

Passaggio 5

Ripetere ogni 30 giorni o come consigliato per prevenire focolai.

Potrebbero eerci ituazioni in cui tu o qualcuno avvertite dolore o un problema all'orecchio, cauato da un inetto che è triciato o è volato nel condotto uditivo. Ciò accade raramente...

A volte, le vitamine lavorano bene inieme nel fornire nutrimento e upportare le funzioni di importanti aree del corpo. La maggior parte di loro funziona bene inieme e proviene da fonti naturali, come ...

Interessante Sul Sito