Come rimuovere la plastilina dai tappeti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Trucchetto per eliminare le macchie dal vostro tappeto😀
Video: Trucchetto per eliminare le macchie dal vostro tappeto😀

Contenuto

La plastilina è un'argilla da modellare atossica utilizzata nei giochi per bambini da oltre un secolo. Sfortunatamente, i suoi colori brillanti possono devastare il tappeto. Rimuovere i granuli e le strisce dalla plastilina all'inizio può sembrare difficile, ma sono disponibili metodi che consentono di rimuovere il materiale senza lasciare traccia. Sebbene l'utilizzo di uno smacchiatore commerciale insieme a un detergente per tappeti possa rimuovere il grasso, esiste un metodo più semplice.

Passo 1

Usa un coltello di plastica per raschiare lungo il tappeto, muovendoti nella direzione delle fibre dove si trova la plastilina. Rimuovere quanto più grasso possibile. Rimuovere il materiale dalla lama del coltello ad ogni passata, utilizzando un tovagliolo di carta per evitare di spargere ulteriormente l'impasto. Continua a grattare finché non rimangono solo pezzi piccoli e grassi.


Passo 2

Spruzza la plastilina rimanente con gomma da masticare spray per solidificare il materiale, quindi raschia con il coltello fino a quando rimane solo il colore dell'argilla sul tappeto.

Passaggio 3

Inumidisci un panno bianco pulito con uno sgrassatore. Picchietta delicatamente la plastilina rimanente con il solvente per sollevarla dal tappeto. Esamina il panno mentre pulisci per vedere se l'impasto sta uscendo. Quando la superficie del tessuto è riempita con il materiale, passare a uno nuovo e continuare. Il solvente rimuoverà quasi ogni traccia di pasta da modellare dal tappeto.

Passaggio 4

Mescola un cucchiaio di sapone liquido delicato con un cucchiaio di aceto bianco in due tazze di acqua tiepida. Pulire i resti di plastilina applicando una spugna con il composto fino a rimuovere tutto.

Passaggio 5

Risciacquare il tappeto con una spugna inumidita con acqua fredda, quindi asciugare la macchia con un panno pulito per completare il processo di rimozione.

Come risolvere un caffè italiano

Louise Ward

Novembre 2024

La caffettiera italiana ua la preione dell'acqua bollente alla bae per forzare l'acqua calda attravero un'ata al centro e opra il filtro, producendo un caffè forte. Molti di loro poon...

I bambini che i vegliano prima che il gallo cantino laciano i loro genitori finiti. e queto cenario i ripete ogni mattina nella tua caa, non ei olo. Alzari preto è un problema di onno comunemente...

Pubblicazioni Fresche