Contenuto
Chiunque abbia mai lavorato in una scuola probabilmente ha avuto contatti con una macchina per la laminazione della carta. Questi dispositivi consentono di proteggere la carta e il cartone, creando una pellicola di plastica attorno al documento, attraverso il calore. La combinazione di plastica e calore può creare una pellicola adesiva attaccata ai rulli della macchina. Tuttavia, nulla andrà perso, poiché la plastica può essere rimossa dai rulli. È un processo lungo che richiede un po 'di pazienza. Quando la macchina è di nuovo in funzione, assicurarsi che tutti coloro che la utilizzeranno in futuro siano adeguatamente formati per evitare problemi futuri.
Passo 1
Tagliare la pellicola di laminazione in un punto prima che tocchi i rulli. Questo eviterà che la plastica rimanga impigliata nei rulli.
Passo 2
Accendere la macchina per riscaldare la pellicola di plastica, che è intrappolata attorno ai rulli. Sarà più facile rimuoverlo mentre è caldo. Fare molta attenzione quando si maneggiano la pellicola e i rulli caldi per evitare ustioni.
Passaggio 3
Staccare quanta più pellicola di plastica possibile dai rulli. Quindi spegnere la macchina.
Passaggio 4
Strofinare gli involtini con una spugna da cucina finché sono ancora caldi al tatto. Strofinali accuratamente fino a rimuovere i residui.
Passaggio 5
Ruotare i rulli utilizzando il motore per un migliore accesso alle aree. I rulli in silicone devono essere puliti accuratamente per evitare che le pellicole di plastica si blocchino su di essi.
Passaggio 6
Quando i rulli sono puliti, caricare la pellicola secondo le istruzioni del produttore.