Contenuto
Una spina rotta in una presa crea due problemi: uno con la spina e uno con la presa. La prima regola da seguire in questa situazione è scollegare immediatamente l'elettricità da quella presa, anche se la spina rotta è la terra. Questo è il più soggetto a danni, ma può verificarsi dagli altri due presenti nella rottura del tappo. I primi due portano la corrente e l'altro porta il neutro o restituisce il filo per completare il circuito.
Passo 1
Spegnere l'interruttore di circuito della presa in questione. Provalo per assicurarti che sia spento. Ispeziona la spina rotta per vedere quanto è profonda. Se la parte è fuori, raccoglila con le pinze ed estraila. Posiziona le pinze attorno ai lati della spina, che ha una parte superiore diritta e una parte inferiore arrotondata.
Passo 2
Rimuovere la spina se non è possibile estrarla. Rimuovere il coperchio con un cacciavite - solitamente fissato con una vite al centro - e rimuovere le altre viti, in alto e sotto la presa. Tiralo fuori e vedi se c'è un modo per spingere indietro la spina; la maggior parte dei punti vendita sono chiusi da dietro.
Passaggio 3
Sostituire la presa se la spina non esce. Collegarne uno nuovo agli stessi fili del precedente se si utilizzano collegamenti a vite; se avete collegamenti con serrature, tagliate i fili, sbucciate le estremità, piegateli e collegateli alle viti, seguendo l'ordine del bronzo al filo nero, argento al filo bianco e verde alla terra.
Passaggio 4
Sostituire la spina difettosa.Non utilizzare mai una presa di terra difettosa o rotta. Tagliarlo, sbucciare le estremità dei fili e collegare una nuova spina. I collegamenti possono variare, ma di solito è il filo nero nel terminale di bronzo, il filo bianco all'argento e il filo comune al verde.