Contenuto
Gli scaffali integrati di solito si collegano alle pareti vicine e devono essere rimossi nell'ordine inverso in cui sono stati posizionati per semplificare il processo. Inoltre, seguendo l'ordine inverso, è possibile salvare i pezzi se gli scaffali vengono collocati in un'altra area. D'altro canto, se i ripiani vengono smantellati con cura, si danneggeranno meno i muri circostanti, riducendo il tempo e i materiali necessari per qualsiasi ritocco.
indicazioni
Smontare i ripiani incorporati per gradi e conservare le parti per la possibile reinstallazione (immagine da scaffale musulmano di topmilitar da Fotolia.com)-
Rimuovere i ripiani dalle staffe. Se sono fissati alle guide montate sulle pareti laterali, rimuovere i ganci e conservarli in una busta etichettata per un uso successivo.
-
Inserire la spatola piatta tra i pannelli laterali e la finitura esterna; se quest'ultimo non è presente, continuare con il passaggio successivo. Tirare delicatamente la spatola a una distanza equivalente da ciascun pezzo di finitura per allentarlo e lasciare che il picco piatto entri nello spazio tra esso e i pannelli laterali. Posiziona la punta nello spazio e separa entrambe le parti.
-
Individuare le viti che fissano i lati. Rimuovere le viti che fissano i ripiani alla parete o al telaio. Inizia dalla parte inferiore e vai in cima per evitare che i pezzi cadano.
-
Rimuovere il telaio dalle pareti e dal pavimento utilizzando il perno, se è fissato con chiodi, o con il trapano con una punta di cacciavite, se è fissato con viti.
suggerimenti
- Se si sposta lo scaffale in un'altra posizione, etichettare la posizione di ciascuna parte mentre si smonta il telaio in modo da poterlo reinstallare facilmente.
Cosa ti serve
- Spatola piatta
- Rubinetto piatto
- martello
- trapano
- Cacciavite bit