Come rimuovere la radio installata in fabbrica in una Nissan

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
NISSAN MAXIMA - Factory Radio Removal Replacement
Video: NISSAN MAXIMA - Factory Radio Removal Replacement

Contenuto

I veicoli Nissan più recenti sono dotati di buone radio installate in fabbrica, ma se si desidera una radio personalizzata, sarà necessario rimuovere quella precedente. Due dei più popolari veicoli Nissan, Altima e Sentra, sono dotati di lettori CD di serie. Nel caso dell'Altima, la radio aggiornata è un'unità Bose, mentre l'unità Sentra aggiornata è un sistema Rockford Fosgate. Se la tua Nissan ha questi sistemi aggiornati, scoprirai che la procedura è la stessa del sistema radio di base installato in fabbrica.


indicazioni

Sostituisci la tua radio Nissan da solo (immagine del lettore mp3 automatico di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)

    Rimozione della radio in una Nissan Altima dal 2007 al 2009

  1. Scollegare il cavo negativo della batteria (-) con le pinze. Tirare il cavo lontano dal terminale per evitare contatti accidentali. Ciò evita lo shock elettrico quando si tratta di componenti radio.

  2. Tirare e disfare il piccolo trimmer sotto i controlli di ventilazione. Dietro questa finitura troverai due viti. Rimuoverli con un cacciavite a croce.

  3. Tenere il pannello di ventilazione sopra la radio. Estrarre il pannello saldamente per rilasciarlo. Non annullare le connessioni; invece, posizionare il pannello sul pannello del carrello per fare spazio per l'accesso alle viti della radio.


  4. Rimuovere le due viti Phillips dietro il pannello di ventilazione. Queste sono le ultime viti che tengono la radio in posizione. Estrarre l'intero gruppo radio dal pannello del veicolo. Sul retro troverai le connessioni dell'antenna e del cablaggio. Disconnettili.

  5. Esaminare i lati del gruppo radio.Rimuovere le due viti Torx (T20) dal gruppo e sfilare la radio.

    Rimozione della radio in una Nissan Sentra dal 2007 al 2009

  1. Scollegare il cavo negativo della batteria (-) con le pinze. Tirare il cavo lontano dal terminale per evitare contatti accidentali. Ciò evita lo shock elettrico quando si tratta di componenti radio.

  2. Premere il rivestimento sotto la manopola del cambio. Dietro troverai una piccola linguetta di metallo. Tiralo fuori con un paio di pinze. Questo morsetto fissa il pomello del cambio al gruppo dello stelo. Tirare il pomello del cambio verso l'esterno e rimuoverlo.


  3. Rimuovere il frontalino anteriore dalla trasmissione ad ingranaggi. Potrebbe essere necessario utilizzare uno strumento di finitura o un altro strumento di estrazione per rimuoverlo se non riesci a estrarlo con le mani.

  4. Tenere premuto il pannello di controllo della ventilazione. Tiralo fuori per rilasciare. Non è necessario scollegare il cablaggio dietro di esso, basta metterlo da parte per esporre due viti Phillips. Rimuovere queste due viti Phillips.

  5. Tirare e rilasciare il pezzo di cornice rettangolare sopra il display della radio. Rimuovere le due viti Phillips da dietro. Tirare il pannello della radio verso di sé per rimuoverlo. Rilasciare le connessioni dietro di esso.

  6. Rimuovere le quattro viti Phillips sul lato che contiene la radio nel pannello degli strumenti. Far scorrere la radio in avanti per rimuoverla dal pannello. Rimuovere le sei viti Phillips dalla staffa della radio per rimuoverla dal supporto di fabbrica.

Cosa ti serve

  • pinze
  • Chiave a croce
  • Chiave Torx T20 (solo per Atima)
  • Strumento di finitura del pannello (opzionale)

Parfaits colorati

John Stephens

Novembre 2024

Feteggia l'etate con queto parfait di gelatina roo, bianco e blu. tupici i tuoi amici e la tua famiglia con trati di fragole, mirtilli (mirtilli) e cremoo gelato alla vaniglia. Queti dolci fetivi ...

Problemi idraulici con Pex

John Stephens

Novembre 2024

Pex è una platica fleibile viluppata alla fine degli anni '60 per l'idraulica. È tato diponibile in Europa per anni ed è tato portato negli tati Uniti negli anni 80. Il Pex ...

Condividere