Contenuto
Un graffio in uno specchio può distruggere la tua illusione di profondità e anche interferire con i tuoi scopi. Sebbene non sia vantaggioso riapplicare la vernice argentata o riparare da soli la parte anteriore dello specchio, è possibile rimuovere i graffi seguendo alcuni passaggi. Continua a leggere per sapere come rimuoverli.
Passo 1
Rimuovere lo specchio dalla parete o da un'altra superficie in cui si trova. Posizionalo a faccia in giù su un panno morbido per esporre la parte argentata.
Passo 2
Metti un po 'di dentifricio bianco (diverso dal gel) sul graffio e stendilo. Lascialo asciugare e poi lucidalo con un panno morbido. In questo modo, i rischi saranno meno evidenti.
Passaggio 3
Prepara una pasta di senape secca e aceto bianco, usando una parte di ciascuno. Applicalo sul graffio, quindi asciuga con un panno morbido e asciutto. È efficace quanto il dentifricio, ma alcuni specchi fanno meglio con la senape.
Passaggio 4
Porta lo specchio da un professionista per riapplicare la vernice argentata se il graffio è troppo visibile. La maggior parte dei negozi di vetro multiuso fa questo lavoro, ma puoi inviarlo a un negozio specializzato. L'intero specchio deve essere verniciato per ottenere un risultato migliore.
Passaggio 5
Si noti che la nuova mano di vernice copre graffi e macchie, soprattutto su un vecchio specchio. Tuttavia, nel vecchio, questi punti offrono alcune funzionalità aggiuntive.
Passaggio 6
Levigare o lucidare piccoli graffi con un disco di lucidatura superfine collegato a una micro smerigliatrice, o uno strumento simile, o un lucidatore a mano. Sebbene questo metodo possa rendere i graffi quasi invisibili, creerà anche una distorsione nello specchio. Prima di eseguire questo passaggio, decidi se per te è più importante la perfezione della superficie o la chiarezza dello specchio.