Contenuto
Nelle fasi finali del processo di produzione della scarpa, le scarpe in pelle calda e bagnata vengono inviate per la rifinitura. Quindi viene stirato fino a quando tutta l'elasticità scompare e la pelle non si dilata più. Viene quindi modellato e asciugato per formare una scarpa resistente e confortevole. Nel tempo, e con l'usura, anche le scarpe di alta qualità possono iniziare a sviluppare rughe, soprattutto nell'area vicino alle dita dei piedi, dove la scarpa si piega quando si cammina. Rimuovere le rughe dalle scarpe può essere un po 'faticoso, ma se non sono così profonde, può essere fatto.
Passo 1
Posiziona gli stampini sulle scarpe non appena li togli dai piedi. Gli stampi sono più efficienti se inseriti all'interno della scarpa quando è ancora calda per l'uso. Adatta gli stampi alle dimensioni delle scarpe in modo che modella la pelle e la mantenga ferma.
Passo 2
Copri le scarpe con uno strato di soluzione liquida per allungare le scarpe. Può essere acquistato online o nei negozi di scarpe.
Passaggio 3
Accendi la piastra e lasciala scaldare finché non sarà abbastanza calda. Per eseguire il test, inumidisci il dito indice e tocca rapidamente il ferro da stiro. Se senti un sibilo, il ferro è abbastanza caldo.
Passaggio 4
Rimuovere il ferro da stiro dalla presa. Posiziona la punta del ferro caldo contro la parte rugosa della scarpa. Premere delicatamente contro le rughe per livellare e levigare la pelle.
Passaggio 5
Riscalda il ferro quando si raffredda e ripeti il processo premendo tante volte quanto necessario.
Passaggio 6
Lasciate gli stampini all'interno delle scarpe e lasciate riposare per 24 ore.
Passaggio 7
Applicare un nuovo strato di lucido da scarpe seguito da uno strato di protezione in pelle.